Una pagina di E&L su Facebook

Abbiamo messo una pagina della rivista su Facebook, la comunità Internet di cui molto si parla. Da lì è possibile sia interagire con la rivista, sia essere avvisati tempestivamente quando c'è qualcosa di nuovo

Abbiamo messo una pagina di presentazione di Eguaglianza & Libertà su Facebook, la comunità Internet di cui in questi ultimi tempi si è molto parlato.

 

Lo scopo è duplice. La rivista acquista più visibilità, il che è sempre una buona cosa. Ma c’è anche un altro aspetto: la presenza su Facebook mette a disposizione un altro modo per interagire fra E&L e i suoi lettori, cosa che finora poteva avvenire soltanto per mail. Da quella pagina, infatti, si possono inviare messaggi, lettere, persino foto e video, eventualmente scrivere delle note. Il pubblico di E&L, se vuole, avrà la possibilità di discutere anche senza la mediazione della redazione.

 

C’è infine un ultimo aspetto certamente utile. Chi si iscrive alla pagina su Facebook (nel linguaggio che si usa su quel sito, “diventa fan” della rivista) può essere tempestivamente avvisato degli aggiornamenti anche se non riceve la nostra newsletter, che purtroppo da parecchio tempo ha parecchi problemi di funzionamento: quasi ogni giorno ci scrive qualcuno per lamentare che da tempo non la riceve più. In questo modo si può aggirare il problema.

 

Iscriversi a Facebbok è semplicissimo, basta andare sulla sua home page, inserire la propria mail e scegliere una password. Verrà poi chiesto di compilare un “profilo”, contenente le informazioni sulla persona che si iscrive. Ovviamente ognuno può scegliere se inserirci lo stretto indispensabile (praticamente, nome e cognome e poco più) oppure anche una foto, i propri interessi, ecc. Il profilo può essere lasciato aperto alla consultazione di chiunque oppure, se si vuole, solo alle persone che riceveranno uno specifico permesso dal titolare.

 

Una volta iscritti a Facebook si arriva sulla pagina di E&L o scrivendo il nome della rivista nel modulo di ricerca in alto a destra, o, più semplicemente, cliccando su questo link.

 

Speriamo che questa novità vi faccia piacere e che sia utile per far aumentare l’interesse e la partecipazione.

 

Un saluto dalla redazione di E&L

Lunedì, 19. Gennaio 2009
 

SOCIAL

 

CONTATTI