Lettera-appello, 'L'Europa cambi politica'

Le scelte europee "sono oggi ciecamente orientate su un'austerità che azzera ogni prospettiva di sviluppo economico". Promosso dal Forum Cgil dell'economia, l'appello è stato già sottoscritto da settanta economisti, politici, ricercatori ed è aperto ad altre adesioni

Il Forum Cgil dell'economia lancia un appello per una nuova politica europea contro la recessione. "E’ una scelta  - si dice nella presentazione - che intende proporre la assoluta necessità di assumere il cambiamento delle politiche europee, oggi ciecamente orientate su un austerità che azzera ogni prospettiva di sviluppo economico, come condizione per riorganizzare il modello di sviluppo, rafforzare il ruolo pubblico, promuovere politiche di piena occupazione".

Tra le prime adesioni circa settanta economisti di università di tutto il paese, politici, ricercatori.

L'appello è aperto ad altre adesioni. Chi volesse sottoscriverlo può farlo o dai sito della Cgil (www.cgil.it), dove c'è un banner dedicato, o all'indirizzo http://www.cgil.it/petizione/crisieconomicaeuropea.

Per il 30 marzo prossimo, inoltre, è stato organizzato un convegno di presentazione e di discussione sulle proposte dell’Appello presso il Conference Center (Capranichetta) in Piazza Montecitorio 131,  Roma, con inizio alle ore 10.

Vai al Testo dell'appello
Giovedì, 8. Marzo 2012
 

SOCIAL

 

CONTATTI