La Cgil contro povertà ed esclusione

A Catanzaro il 10 marzo un convegno con amministratori, rappresentanti delle forze politiche e sociali e del Terzo settore

"Lotta alla povertà e all'esclusione" è il titolo del convegno che la Cgil nazionale terrà a Catanzaro giovedì 10 marzo - presso l'Auditorium Casalinuovo - a partire dalle ore 9,30.

Il processo di impoverimento, in forte aumento nel Paese, è un tema che vede la Cgil impegnata da tempo attraverso proposte e ripetute denunce alle politiche del governo. L'esecutivo infatti anche con l'ultima legge Finanziaria ha ridotto drasticamente il fondo nazionale per le politiche sociali  - che passa da circa 1 miliardo e 900mila euro a meno di miliardo e 200mila euro  - e ha tagliato ulteriori risorse agli Enti locali. 

Molti gli interventi di amministratori, rappresentanti delle forze sociali, politiche e del Terzo settore, previsti nel corso dei lavori che saranno introdotti dal segretario generale della Cgil Calabria, Fernando Pignataro, e conclusi dal segretario confederale Achille Passoni.  

Martedì, 1. Marzo 2005
 

SOCIAL

 

CONTATTI